Aggiornamenti vari
In attesa del resoconto del nostro raduno del 26 e 27 ottobre in provincia di Parma, Vespette e Lambrette in Brodo, vediamo cos’è successo ultimamente.
Dopo aver partecipato al raduno organizzato da Scooter Italiano a Pordenone, che ci ha portato in cima al GrossGlockner con i nostri piccoli LUI, il 4 agosto abbiamo partecipato al raduno di auto e moto d’epoca nella vicina Marola (RE), dove il nostro socio e responsabile LC Parma, Simone CAVALLI, ha vinto ben due premi.
Il primo di settembre è stata poi la volta del 1° memorial Marco Ronconi a Busseto (PR) e del successivo raduno del 8 settembre a Collecchio (PR).
La caratteristica di tutti questi raduni è stata la partecipazione mista di Vespa e Lambretta, in cui ovviamente la Vespa fa da padrona, ma il nostro lavoro è quello di aggregare e portare quanti più lambrettisti allo scoperto. Servirà tempo ma ce la faremo. Il nostro impegno per il futuro sarà organizzare anche qualche uscita monotematica in Lambretta, ma alla fine l’importante è divertirsi.
Successivamente, il 29 settembre, si è tenuto ad Aosta il Vespette e Lambrette Conce 2024 in cui, anche grazie al passaparola di alcuni amici di Carmagnola, siamo riusciti ad attrarre alcuni lambrettisti piemontesi con cui speriamo di rivederci presto.
Foto: Marvin Carmagnola (Emanuela Novaresio & Nicola Pasquarelli)
Nei due weekend del 6 e 13 ottobre siamo invece stati alla Gran Fiera di Borgo San Donnino a Fidenza (PR), dove abbiamo partecipato al raduno che ci ha portato ad un ricchissimo buffet nei pressi della chiesa di Montemanulo e dove abbiamo allestito il gazebo del Lambretta Club Parma, per vendere i biglietti della lotteria di beneficenza collegata al nostro raduno Vespette e Lambrette in Brodo che si sarebbe tenuto di lì a pochi giorni.
Pranzo sociale LCER ed elezione nuovo direttivo.
Saltiamo a piè pari il raduno, di cui a breve avrete resoconto a parte, e parliamo di quest’ultima domenica 10 novembre, data in cui si è svolto a Nonantola, in provincia di Modena, il pranzo sociale del Lambretta Club Emilia Romagna (LCER) di cui noi come Lambretta Club Parma siamo sezione.
La partecipazione al pranzo è stata molto ampia e il direttivo uscente ha organizzato tutto in maniera diligente. “Uscente” perchè infatti si è colta l’occasione conviviale per rinnovare il Consiglio Direttivo del LCER.
I due rappresentanti del nostro Lambretta Club Parma, ovvero Simone CAVALLI e Dario CAPATTI, dando seguito al proposito di integrare più efficacemente la nostra sezione parmigiana nel LCER, si sono candidati a questa tornata elettiva, riuscendo ad entrare nel gruppo dirigente.
Rimandiamo tutti i particolari, la distribuzione delle cariche e la nomina del nuovo Presidente ad un apposito comunicato che sarà diffuso verosimilmente dopo la prima riunione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare il direttivo uscente per gli sforzi profusi nel mantenere attivo il Lambretta Club Emilia Romagna e per non aver mai mancato di far sentire il loro supporto nei nostri confronti qui a Parma.
Infine, durante il pranzo abbiamo avuto in dote le nuove tessere 2025 del Lambretta Club Italia, che inizieremo a distribuire a gennaio assieme al tesseramento alla nostra APS The Monkeys Vintage Scootering.